JAILBREACKER, visto che nessuno ne ha ancora parlato ci penso me ;)

« Older   Newer »
  Share  
[=AA=]Chan11
view post Posted on 22/8/2010, 15:01




ovvero è in arrivo sul mercato una magica chiavetta usb (ovviamente opera dei diabolici cinesi maledetti sporchi musi gialli) che permetterà di avviare sulla nostra amata ps3 copie di backup dei giochi e homebrew. Nella chiavetta USB sarebbe presente un chip che permetterebbe il Jailbreak, in grado di funzionare con il firmware 3.41, Sony ovviamente proverà a disabilitarlo tramite un update del firmware, ma secondo i creatori, il chip è anche in grado di bloccare gli aggiornamenti forzati.
Secondo chi l'ha provata, il sistema funziona benissimo e senza problemi. Il caricamento del gioco dall'hard disk sarebbe anche più veloce. Quello che mi chiedo io sarà davvero un bene che siano riusciti a trovare un buco nella console o cm credo devo preoccuparmi della mia funzionalià preferita, l'online? il mio timore è che presto da questo piccolo buco che sicuramente x ora darà nuovo slancio alla pirateria si arrivi a sviluppare applicazioni come il cwcheat x psp che permette di usare trucchi online con la conseguenza di rovinarlo.. ma la domanda che ci dovremmo fare davvero è.. sony prenderà provvedimenti? ditemi pure la vostra xk a me sta cosa mi fa solo incazzare..

http://www.chipspain.com/product_info.php?...149&language=it

Edited by [=AA=]Chan11 - 22/8/2010, 16:16
 
Top
[~AA~]Clavus
view post Posted on 22/8/2010, 19:23




Puttanata.
1° Perchè la Sony lo potrebbe bloccare con un FW.
2° Mi fa pena avere i giochi tarocchi.
 
Top
[=AA=]Chan11
view post Posted on 23/8/2010, 03:09




nn so sinceramente che pensare spero sinceramente che sony faccia qualcosa e nn cm è già successo cn la psp che hanno dovuto cambiare hardware x impedire l'hackeraggio... boh..
 
Top
[=AA=]marcelotero19
view post Posted on 23/8/2010, 11:25




se la cosa funzionasse senza problemi sarebbe una gran cosa,tornerei ai tempi della ps2 con un sacco di giochi
Non è una vergogna,la vera vergogna è il costo di un gioco originale!!
 
Top
[=AA=]Chan11
view post Posted on 23/8/2010, 11:53




la cosa è appurato oramai che funziona resta da vedere che provvedimenti prenderà sony si è parlato anche di ban x ip ma credo che al solito nn farà nulla quello che + mi preoccupa è che è già in mano agli hacker sta cazzo di chiavetta..
 
Top
[~AA~]Clavus
view post Posted on 23/8/2010, 12:26




CITAZIONE ([=AA=]marcelotero19 @ 23/8/2010, 12:25)
se la cosa funzionasse senza problemi sarebbe una gran cosa,tornerei ai tempi della ps2 con un sacco di giochi
Non è una vergogna,la vera vergogna è il costo di un gioco originale!!

Dovrebbe costare 5-10€ in meno.
Poi dopo è il male, non c'è neanche soddisfazione giocare.

Tanto risolveranno benissimo perchè basta che cambino le crittografie per fregare sta chiavetta e di conseguenza la chiavetta è già obsoleta.
 
Top
[=AA=]TeoReef
view post Posted on 23/8/2010, 18:47




non me ne frega un cazzo XD
 
Top
denis0209
view post Posted on 23/8/2010, 20:29




ma è come il solito che prima deve installare il programma nella play e dopo si possono effetturare le varie operazioni come backup ecc ecc???
se è sviluppato bene funziona senza problemi anche se la sony per me ha già aggiornamenti pronti per bloccare certe cose
 
Top
[~AA~]Clavus
view post Posted on 23/8/2010, 22:21




CITAZIONE (denis0209 @ 23/8/2010, 21:29)
ma è come il solito che prima deve installare il programma nella play e dopo si possono effetturare le varie operazioni come backup ecc ecc???
se è sviluppato bene funziona senza problemi anche se la sony per me ha già aggiornamenti pronti per bloccare certe cose

No non viene installato niente sulla play.
 
Top
[=AA=]Chan11
view post Posted on 23/8/2010, 22:54




fantastico prime contromisure da parte di sony:

"A distanza di alcuni giorni dall’uscita del famoso PS-Jailbreak attesissimo homebrew per PlayStation 3 ecco arrivare le prime contromisure del colosso giapponese. Stando a quanto dichiarato dal famoso portale PS3Hax Sony sarebbe in grado di riconoscere grazie al Game ID, univoco per tutti i giocatori "ID LAUN-12345", gli utilizzatori del PS-Jailbreak e bannarli dal PSN eliminando la possibilità alla console di accedere a tutti i servizi on-line con il seguente codice d'errore 8002A227.
Questa prima contromisura funzionerebbe solamente su chi sta usufruendo dell’ homebrew in modalità on-line, il colosso giapponese troverà un modo per scovare anche a chi lo utilizza in modalità off-line?"

Citazione:

“The Backup manager game ID could be logged/recorded by Sony when logged into PSN (when online). This would obviously allow Sony to see who would be using the illegal PSjb/clone and we could very well see ban waves similar to the Xbox 360.”
 
Top
[=AA=]Chan11
view post Posted on 25/8/2010, 01:42




purtroppo la sony nn può fare nulla:
stando agli ultimi aggiornamenti infatti la chiavetta va inserita ogni volta senza lasciare traccia, xciò basta inserire la chiavetta giocare cn le copie di backup e se poi si vuole andare online... spegni accendi senza chiavetta metti il blue-ray e giochi cm al solito senza poter essere rintracciato da sony, che poi a pensarci bene nn è male xk a questo punto uno si compra solo i giochi a cui vuole giocare online e gli altri quelli che hanno solo l'offline nn te li compri a sto punto.. l'unico inconveniente a quanto pare è che bisogna aspettare il via libera dal sito ufficiale della chiavetta x aggiornare a firmware superiori al 3.41 infatti verranno rilasciati appositi aggiornamenti x la chiavetta che impediranno di avere problemi cn i futuri firmware sony... stay tuned..

sito ufficiale della chiavetta:
www.psjailbreak.com/
 
Top
10 replies since 22/8/2010, 15:01   116 views
  Share